23 Settembre 2017

Articoli

Solidarietà con i militanti repressi dal regime di Erdogan

aaacompagniturchiI nostri compagni Emre Tansu Keten (a sinistra) e Uraz Aydin (a destra con la bandiera del sindacato di sinistra dell'insegnamento Egitim-Sen) sono stati esclusi ieri dall'Università di Marmara (a Istanbul), con numerosi altri, a seguito dell'ultimo decreto legge. Uraz Aydin è intervenuto in occasione dell'Altreo Davos del gennaio 2016. Diversi articoli di Uraz son stati pubblicati sul nostro sito permettendo ai nostri lettori di comprendere meglio la situazione in Turchia e i tratti del regime di Erdogan.

 

Questi due compagni ci hanno fatto pervenire il messaggio seguente:


"Non rinunciamo né alla lotta per la pace e nemmeno a quella per la libertà. Non siamo mai stati dei semplici "impiegati" per i quali l'università è semplicemente una fonte di reddito. Continueremo a produrre e sapremo far arrivare la nostra produzione a buon porto. L'importante è di invertire l'evoluzione in corso."

 

Concludono il loro messaggio scrivendo:

 

"Se volete sapere come sostenere gli universitari repressi dal governo turco, potete manifestare la vostra solidarietà finanziaria verso il sindacato dei lavoratori dell'educazione e delle scienze versando il vostro contributo al loro fondo di solidarietà."


Ecco le coordinate bancarie:
ING Bank
Avenue Marnix 24, 1000 Bruxelles, Belgio
IBAN: BE05 3101 0061 7075
SWIFT/BIC; BBRUBEBB
Comunicazione: "UAA Egitim Sen"

Referendum Previdenza 2020

Autocollante PV2020

Trovate qui

tutto il materiale

1917

1917

rivoluzione1917.org: un sito da seguire