Dichiarazione Programmatica di Unità Popolare

laiki enotita
Tempo di lettura: < 1 minuto

laiki enotitaPubblichiamo la Dichiarazione Programmatica di Unità Popolare, presentata da una delegazione di UP guidata da Panagiotis Lafazanis in occasione dell’incontro pubblico tenutosi il 2 settembre nella sede dell’ESIEA (Unione dei Giornalisti dei Quotidiani Ateniesi).

La creazione di Unità Popolare ha come punto di partenza il NO schiacciante espresso dal popolo greco nel referendum del 5 luglio. Al terrorismo delle forze dominanti dell’Unione Europea e della Grecia la grande maggioranza sociale, con una forte presenza di giovani, ha risposto con una vera e propria ribellione popolare. La resistenza del popolo greco, senza precedenti per durata e partecipazione soprattutto nei primi due anni di applicazione dei memoranda, è anche una grande eredità per Unità Popolare. Essa ha espresso la resistenza generalizzata al piano strategico volto ad imporre un’austerità permanente, la cancellazione di tutti i diritti del lavoro, l’esproprio dei beni pubblici, la distruzione della democrazia e l’imposizione di uno stato a sovranità limitata.

Scarica qui il Testo della dichiazione

articoli correlati

manif Palestina 24 maggio

Palestina. Non accettiamo l’inaccettabile, manifestiamo a sostegno del popolo palestinese, contro il genocidio perpetrato da Netanyahu e dal suo governo. Tutte e tutti a Bellinzona il 24 maggio!

covid-19-preoccupa-meno-gli-uomini-anziani_thumb_720_480

Né pace, ne giustizia per i morti di Covid alla casa anziani di Sementina

F250505WH05-1200x802

Se per i rating diventa sostenibile investire nella distruzione della Palestina