Mobilitiamoci, contro il taglio alle rendite pensionistiche

Tempo di lettura: < 1 minuto
image_print

Si comincia ad organizzare la mobilitazione contro il taglio alle pensioni del personale cantonale, comunale e di altre amministrazioni pubbliche e semipubbliche, previsto dopo che il consiglio di amministrazione della cassa cantonale (IPCT) ha deciso il principio di una diminuzione del tasso di conversione, cioè delle rendite, pari in media al 20%.
Qui di seguito il volantino ad una prima assemblea indetta da un comitato d’azione creatosi alcune settimane fa, su impulso dei docenti del liceo di Bellinzona. (Red)

***********************************

articoli correlati

Bellinzona. La maggioranza borghese dice no al miglioramento delle condizioni di lavoro delle e degli apprendiste/i

Detenzione di un minorenne presso la Farera e intervento del consigliere di Stato Claudio Zali: occorrono urgenti chiarimenti

Dopo il NO all’iniziativa dell’UDC, il padronato passa all’attacco… E il movimento sindacale?