Il 22 maggio manifestiamo a sostegno delle misure di compensazione per IPCT

Tempo di lettura: < 1 minuto

La votazione del 9 giugno sulle misure di compensazione per evitare una diminuzione delle rendite dei dipendenti pubblici e para-pubblici assicurati/e presso la cassa pensione cantonale (IPCT) è tutt’altro che scontata. Malgrado il fronte del SI sia ampio, continua la propaganda e la disinformazione da parte della estrema destra parlamentare (UDC e Lega in primis), tesa a rilanciare i soliti discorsi sui “privilegi” pensionistici dei dipendenti pubblici.
Per questa ragione, oltre ad intensificare la propaganda a favore del SÌ il prossimo 9 giugno, ErreDiPi ha deciso di rendere visibile il suo sostegno a queste misure, promuovendo una manifestazione a favore del SÌ che si terrà a
BELLINZONA – Mercoledì 22 maggio – ore 17.15 (partenza stazione FFS).
Qui di seguito il link al volantino di ErreDiPi che invita alla manifestazione: https://mps-ti.ch/wp-content/uploads/2024/05/Manif-22-giugno-1.pdf.
Un invito a tutte e tutti a partecipare.

articoli correlati

contro razzismo Trump

Neri, latinos e immigrati pagano il prezzo del razzismo di Trump

dazi-trump cartello

Il prezzo dell’amicizia. Il Presidente Trump e i dazi

A Syrian government soldier gestures a v-sign under the Syrian national flag near a general view of eastern Aleppo after they took control of al-Sakhour neigbourhood in Aleppo, Syria in this handout picture provided by SANA on November 28, 2016. SANA/Handout via REUTERS ATTENTION EDITORS - THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY. EDITORIAL USE ONLY. REUTERS IS UNABLE TO INDEPENDENTLY VERIFY THIS IMAGE.

Siria. La fragile ripartenza post-Assad