Partita la campagna a sostegno dell’iniziativa 10% sui premi di cassa malati

Con la conferenza stampa di questa mattina del comitato composto da diversi partiti della sinistra ha preso ufficialmente avvio la campagna a sostegno dell’iniziativa popolare del PS che vuole limitare al 10% del reddito disponibile i premi di cassa malati. La votazione è prevista per il prossimo 28 settembre.
I temi oggi presentati sono diversi. In particolare sono state affrontate questioni quali i costi sanitari, il rapporto tra evoluzione di questi costi ed evoluzione dei premi di cassa malati, le conseguenze pratiche dell’approvazione della iniziativa sui premi della maggioranza della popolazione (per il 61% di coloro che pagano dei premi questi superano il 10%), etc.
Su tutti questi temi è disponibile un argomentario che può essere scaricato facilmente.
Ricordiamo che da qualche giorno è partita anche la campagna dell’MPS a sostegno dell’iniziativa.
L’MPS ha aperto una pagina speciale sul proprio sito (Il 10% basta! * MPS – Movimento per il socialismo ) nella quale si può accedere ad articoli (anche sul tema generale della cassa malati), documentazione di vario genere (grafici, tabelle, etc.) nonché il materiale che verrà distribuito dall’MPS in questa campagna (autocollanti, manifesti, volantini, etc.) e gli appuntamenti organizzati per la campagna (bancarelle, serate di discussione, etc.).
Un invito a tutte e tutti a partecipare attivamente a questa campagna.