Per la difesa dei salari e del servizio pubblico, no al Preventivo 2026. Mobilitiamoci il 29 novembre e il 3 dicembre
Saranno due gli appuntamenti delle prossime settimane per manifestare e mobilitarsi contro il Preventivo 2026 che continua la politica di attacco alla spesa pubblica, alle condizioni di lavoro dei dipendenti e, di conseguenza, anche alla qualità del servizio pubblico.
Il primo appuntamento sarà per sabato 29 novembre – a Bellinzona (ore 14.00 piazzale FFS): qui si terrà una manifestazione, indetta dal movimento sindacale e sostenuta da altre forze politiche e associative.
Sul piano della mobilitazione sui luoghi di lavoro, l’appuntamento è per mercoledì 3 dicembre con la giornata di mobilitazione da ErreDiPi.
Un appuntamento quest’ultimo importante che cerca di mettere in moto una risposta da parte dei lavoratori e delle lavoratrici del settore pubblico. In primo piano – oltre che la contestazione dei tagli – due misure: il recupero del mancato rincaro degli ultimi 2 anni e l’opposizione al taglio del 10% dei posti dei partenti da parte del Cantone per i prossimi tre anni.
Invitiamo quindi tutte e tutti a mobilitarsi per queste due scadenze. E lo facciamo riprendendo le motivazioni contenute nel volantino di ErreDiPi che circola da alcuni giorni.