Tempo di lettura: < 1 minuto

SOLIDARIETÀ – anno 19 – N° 1 -19 gennaio 2018

Sommario

Pag. 2
Il progetto la scuola che verrà deve affrontare il dibattito parlamentare sulla sua sperimentazione. E sono ancora molti i punti aperti che non militano certamente in favore dell’inizio della sperimentazione.

Pag. 3
Dietro l’operazione “nuova Officina” in realtà si cela un progetto di speculazione immobiliare che le FFS sognano di realizzare ormai da anni. In linea con la logica immobiliarista che le FFS hanno sviluppato negli ultimi anni.

Pag. 4
A un anno dalle ultime elezioni comunali è ormai sotto gli occhi di tutti che a Bellinzona (ma la riflessione potrebbe valere anche per il resto del Ticino) vi sono due strategie alternative a sinistra.

Pag. 8-9
Nell’attuale discussione sulla politica fiscale, non di rado i sostenitori degli sgravi sostengono che la poltiica fiscale in Ticino abbia una carattere estremamente “sociale”. Nulla di meno vero.

Pag. 10-11
Il Venezuela vive una crisi politica e sociale molto forte, risultato di scelte sbagliate, in particolare dopo la morte di Chavez. Un’analisi precisa e orginale di questa difficile situazione.

Print Friendly, PDF & Email