Un presidio di lotta ha gridato forte e chiaro il nostro No al fascista Vannacci

Tempo di lettura: < 1 minuto
image_print

Quasi 300 persone hanno risposto all’appello di numerose forze politiche e sociali e hanno aderito e partecipato al presidio convocato questa sera a partire dalle 19.30 di fronte all’hotel Coronado nel quale un’ora dopo avrebbe parlato il leghista (non si sa fino a quando) Roberto Vannacci.
Numerosi interventi e slogan hanno ribadito la necessità di opporsi alle farneticazioni xenofobe, razziste, omofobe, in breve, al pensiero fascista che Vannacci diffonde nei suoi discorsi e in tutto quello che fa e scrive.
E la conferma di questo suo orientamento, neanche a farlo apposta, è apparsa sui giornali italiani proprio oggi, con la diffusione del simbolo del suo nuovo movimento (futuro nazionale): una bella fiamma tricolore la cui diretta filiazione con il fascismo del Movimento sociale italiano è più che evidente.


Ottima quindi la risposta data a Mendrisio: le condizioni atmosferiche pessime non hanno impedito un’ottima e combattiva partecipazione.
Avanti così, contro tutti i fascismi, nostrani e di importazione.

articoli correlati

Il 250° anniversario degli Stati Uniti e le radici della politica di Trump: colonialismo, conquista, sterminio, suprematismo bianco

Francia, le/gli anticapitaliste/i verso le presidenziali

Il caldo non è più un rischio climatico futuro. È già qui