Lugano. Un presidio a sostegno della riapertura della piscina di Carona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comitato Parco Piscina Carona (CPPC), nato a seguito della chiusura dell’omonima piscina da parte del Municipio di Lugano, si è molto mobilitato nelle ultime settimane.
Animato dalla rivendicazione della riapertura immediata della piscina di Carona, accompagnata anche da quella dell’apertura durante tutto l’anno dell’omonimo parco, il CPPC ha lanciato una petizione che ha raccolto oltre 7’000 firme in qualche settimana. Alla base della lotta del CPPC c’è la difesa del servizio pubblico, perché piscina e parco rispondono a un bisogno sociale che deve essere garantito alla popolazione intera, indipendentemente da scuse di natura finanziaria e dagli obiettivi di privatizzazione del Municipio di Lugano. Fin da subito i membri del CPPC hanno agito nell’ottica della difesa di un servizio pubblico fondamentale, non come un’esclusiva proprietà della città di Lugano ma come un bene di tutta la collettività ticinese.
Per questo il CPPC invita tutte le cittadine e tutti i cittadini di questo cantone a partecipare al Presidio che avrà luogo
LUNEDÌ 31 MARZO dalle 18.00 alle 20.00 a LUGANO, davanti al Palazzo Civico (Piazza Riforma).
Il servizio pubblico è di tutte e tutti. Difendiamolo insieme! Partecipiamo al presidio.

articoli correlati

Sudan

L’altra catastrofe: genocidio e fame in Sudan

Spagna - Sanchez primo ministro

Spagna. L’acquisto di munizioni da Israele apre una crisi nel governo

manifestazione bellinzona

Non è normale. Appello per una manifestazione femminista il 14 giugno 2025