Quando
Dove
Per una lista di opposizione di sinistra e anticapitalista alle prossime elezioni cantonali
La situazione politica e sociale tende a diventare sempre più difficile per le classi popolari, per cui le forze che esse si richiamano e si pongono in una prospettiva anticapitalista assumono un compito sempre più indispensabile.
Dallo sciopero degli edili alle mobilitazioni sui migranti, a quelli delle donne e contro i premi delle casse malati, è sempre più necessaria un’azione ampia e unitaria per fermare l’offensiva politica e sociale dei partiti e delle forze borghesi.
Questo decisivo intervento sul terreno sociale potrebbe essere aiutato e favorito anche da una chiara e qualificata presenza istituzionale. Per questa ragione MPS, POP e Indipendenti hanno deciso di impegnarsi nella costituzione di una lista di opposizione anticapitalista alle prossime elezioni cantonali.
Per discutere di questa prospettiva, per prendere le prime decisioni in merito, MPS-POP- Indipendenti vi invitano a partecipare ad una
Conferenza cantonale
Sabato – 10 novembre 2018 – ore 9.30 (fino alle 13.00) Bellinzona – Liceo cantonale
La conferenza, che si tiene in concomitanza con il centenario dello sciopero generale in Svizzera, comincerà con due riflessioni sull’attualità dello sciopero.
Interverranno Gianni Frizzo, che parlerà dell’esperienza dello sciopero delle Officine e Alessia Di Dio sulla mobilitazione femminista verso lo sciopero delle donne del prossimo 14 giugno.
Seguiranno la presentazione e la discussione sul manifesto elettorale, una prima informazione e discussione sulla formazione delle liste e una discussione sull’organizzazione della campagna.
Vi attendiamo numerosi: la conferenza è aperta a tutte le persone interessate alla presentazione e al sostegno a questa nostra proposta.