Elezioni comunali

È necessaria una politica di opposizione di fronte alle politiche della borghesia e dei suoi partiti; una politica che deve essere condotta –senza tregua– a tutti i livelli istituzionali, ma, soprattutto, a livello sociale.

 

Clima, parità di genere, lotta al dumping, fiscalità più equa, scuole e sanità, spazi per i giovani, queste sono le nostre principali lotte e le nostre proposte per il futuro.

 

Visita questa pagina e quelle tematiche per ogni città per maggiori informazioni!

Sostienici

Per difendere salari, pensioni e diritti sociali abbiamo tante idee ma pochi soldi…

Il 2024 si preannuncia pieno di importanti appuntamenti per MPS. Pensiamo ad esempio al contributo che daranno le nostre e i nostri militanti per la riuscita dello sciopero dell’amministrazione cantonale e la scuola, la difesa delle pensioni, il referedum fiscale. Senza dimenticare che il preventivo 2025 è dietro l’angolo: la logica di risparmio del governo e dei suoi partiti non sembra voler venir meno. Vi è poi l’impegno delle militanti del MPS nel movimento delle donne che continua a ribadire con forza la necessità di mettere fine al patriarcato, vero e proprio elemento strutturale del capitalismo contemporaneo, lottando contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere a tutti i livelli. E da ultimo ma non meno importante il nostro contributo contro tutte le guerre, la solidarietà verso i popoli aggrediti ed il nostro sostegno al loro diritto di difendersi!

Insomma, l’MPS vuol continuare ad essere una forza di opposizione anticapitalista, femminista ed ecologista, radicalmente internazionalista, mettendo in primo piano i diritti e i bisogni delle cittadine e dei cittadini e dei popoli.

Non esitate dunque a volerci sostenere versando il vostro contributo sul conto CH 83 0900 0000 6511 3472 3.

Ogni vostro contributo, piccolo o grande sarà ben accetto. Grazie per permetterci di raggiungere il nostro obiettivo finanziario.

La polizza puoi anche trovarla qui.

Articoli