Tempo di lettura: < 1 minuto

Ai partiti, sindacati, associazioni e persone interessate

Se non ora, quando?
Appello per una manifestazione di protesta contro
gli aumenti dei premi di cassa malati

 La comunicazione degli aumenti dei premi di cassa malati ha suscitato parecchie reazioni. Reazioni che, per il momento, si sono limitate a espressioni di “sorpresa”, “indignazione”, “preoccupazione” anche da coloro che negli scorsi anni si sono sistematicamente opposti anche a quelle proposte che avrebbero, seppur minimamente, migliorato la situazione.

È ora necessario fare di tutto per modificare questa situazione. Di proposte sul tappeto ce ne sono; è quindi giunto il momento di far sentire una forte pressione pubblica affinché le cose cambino; sia nella prospettiva dei cambiamenti che possono essere fatti a breve termine (e ve ne sono molti proposti a livello cantonale e federale), sia nella prospettiva di un cambiamento radicale di sistema che, oggi, tutti ritengono più o meno necessario.

Proponiamo quindi di dare visibilità a questa protesta e volontà di cambiamento, organizzando una manifestazione sabato 7 ottobre a Bellinzona.

Per discutere modalità e contenuti della stessa invitiamo i partiti, le associazioni e le persone interessate ad una riunione che si terrà via zoom venerdì 29 settembre alle ore 17.00. Il collegamento è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/88206772458.

Print Friendly, PDF & Email