Tempo di lettura: < 1 minuto

È da stamattina che nelle scuole, nei servizi sociali, negli uffici dell’amministrazione pubblica e para-pubblica vi è forte agitazione. In molti luoghi si stanno terminando i preparativi per gli striscioni da portare alla grande manifestazione conclusiva indetta da ErreDiPi per le 17.00 a Bellinzona (piazzale FFS); in altri in questo momento si è già in sciopero; in altri ancora ci si sta organizzando per la trasferta a Bellinzona.

In numerose scuole, istituti, uffici si sono adottate prese di posizione degli organi collegiali (laddove esistono: ad esempio il collegio dei docenti oppure l’assemblea del personale) che hanno decretato l’adesione allo sciopero (ovviamente chi non condivide questa scelta è liberissimo di astenersi dal parteciparvi). Sono una quarantina tra scuole e servizi (cfr. la lista aggiornata diffusa da ErreDiPi https://mps-ti.ch/wp-content/uploads/2024/02/ErreDiPi_Adesioni-allo-sciopero_situazione-29.2.24_ore-8.pdf).

In questa pagine pubblichiamo alcune foto che testimoniano di questo clima. Un invito a tutte e tutti a raggiungere la manifestazione delle 17.00 a Bellinzona!

Print Friendly, PDF & Email